Palermo, via Emiro Giafar 155 info@terrebuone.org 331 603 79 09

Chi siamo

TERRE BUONE è un laboratorio di ceramiche artigianali che si trova a Brancaccio, storico quartiere di Palermo, tristemente famoso nel passato in quanto teatro di cruenti omicidi mafiosi, uno fra tutti, quello di Padre Pino Puglisi.

Ma fortunatamente Brancaccio non è solo questo, in questa parte di Palermo si possono ammirare il PONTE AMMIRAGLIO, la chiesa di SAN GIOVANNI DEI LEBBROSI ma sopratutto il fantastico CASTELLO DI MAREDOLCE.

TERRE BUONE si inserisce in questo contesto urbano, dove alla mafia e alla criminalità si risponde con la bellezza e la legalità.

Per TERRE BUONE la bellezza si esprime attraverso l’arte e la creatività.

Nasce così l’idea di promuovere in città il prodotto locale per eccellenza: LA CERAMICA!

Attraverso dei percorsi laboratoriali sarà possibile vivere una esperienza d’eccellenza alla scoperta di tradizione, arte, cultura, folklore siciliana.

I percorsi di TERRE BUONE mettono al centro la persona, stimolando le proprie capacità creative e favorendo l’espressione del sè.

I percorsi di TERRE BUONE hanno un valore educativo, la realizzazione di un prodotto in ceramica richiede infatti:

  • creatività
  • rispetto delle regole
  • programmazione
  • rispetto dei tempi
  • precisione

TERRE BUONE promuove tutto questo all’interno delle proprie attività, per la costruzione di una CULTURA POSITIVA a PALERMO.

Cosa aspetti allora? scopri i prossimi appuntamenti di TERRE BUONE in città e partecipa ad uno dei nostri eventi, sarà un’esperienza di enorme valore e allo stesso tempo contribuirai a promuovere CULTURA A PALERMO.

Per navigare su questo sito devi accettare la nostra Privacy and Cookies Policy